Aiuta il mendicante del tuo smartphone a uscire dalla povertà
C'è chi dice che per uscire dalla povertà serve solo un pizzico di buona volontà e di certo potremmo dire che questa affermazione, seppur opinabile, sta alla base del casual game sviluppato dallo studio Treetop Crew. Qui, infatti, aiuteremo il mendicante che vive nel nostro telefono ad abbandonare la sua vita in strada e a trasformarsi in un ricco uomo d'affari.
Da clochard a uomo d'affari
Virtual Beggar è un divertente casual game in stile retrò, e con elementi tipici dei giochi incrementali, in cui dovremo aiutare ad arricchirsi un mendicante che chiede l'elemosina lungo le strade virtuali del nostro dispositivo. Inizieremo la nostra missione lanciando delle monetine al nostro senzatetto con alcuni semplici tocchi sullo schermo e raccogliendo tutti gli oggetti di valore lasciati dai passanti più generosi.
Ci sarà un mendicante in ogni dispositivo e il tuo obiettivo sarà aiutarlo a farlo uscire dalla povertà.
Dovremo quindi investire con saggezza il guadagno di ciascuna giornata per tirar su un'azienda e far crescere il volume dei nostri affari. Così facendo, potremo costruire sale con varie caratteristiche e assumere i nostri dipendenti, che potranno ricoprire 14 ruoli diversi.
Tutto questo ci permetterà di guadagnare denaro, con il quale potremo acquistare appartamenti, animali domestici e persino compiere viaggi spaziali sulla luna. Man mano che avanziamo nel gioco e saliamo di livello, saremo in grado di sbloccare sempre più elementi e persino personalizzare l'aspetto del nostro amico.
In linea generale, si tratta pertanto di un gioco divertente, senza grandi pretese e adatto a un pubblico di ogni genere. Per di più, nel titolo si troveranno anche tanti eventi speciali ed elementi multigiocatore, con la possibilità di chattare con altri giocatori in tutto il mondo e persino scoprire come stanno i clochard degli altri telefoni. Come? Non dovremo far altro che scaricare gratuitamente il file APK e iniziare subito a giocare.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni